L’adozione del Piano territoriale di coordinamento provinciale (Ptcp) sarà al centro del Consiglio provinciale di Modena in programma martedì 22 luglio dalle ore 15.
Il Ptcp rappresenta il principale strumento di pianificazione a medio-lungo termine sull’uso del territorio che indica ai Comuni gli obiettivi di qualità e le basi sulle quali impostare la pianificazione urbanistica comunale.
Nel corso della seduta saranno discusse anche interpellanze e interrogazioni presentate dai consiglieri. Tra i temi affrontati spiccano i danni provocati dagli ungulati (An-Pdl) e tre interpellanze presentate da Forza Italia-Pdl sulla rotatoria a Pozza di Maranello, il patrimonio dell’Atcm e le risorse dell’Agenzia per la mobilità.
Il Consiglio si riunirà di nuovo mercoledì 23 luglio (sempre dalle ore 15) per discutere la seconda variazione di bilancio, la ricognizione dello stato di attuazione di programmi, il controllo degli equilibri della gestione finanziaria e l’emissione di un prestito obbligazionario per realizzare opere pubbliche.