Nell’ambito del 16° Congresso mondiale Ifoam dell’agricoltura biologica, in programma a Modena dal 16 al 20 giugno, lunedì 16 e martedì 17 giugno si svolge a Carpi la Conferenza internazionale su fibre e tessile biologici, organizzata da Icea (Istituto per la certificazione etica e ambientale), con il patrocinio di Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente), Ifad (Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo), della Camera nazionale della moda italiana, di Cna Federmoda e di Confartigianato Federazione nazionale della moda.
Al convegno dedicato a moda ed etica della responsabilità partecipano i rappresentanti della cultura sostenibile mondiale e le personalità più importanti del settore tra cui Vandana Shiva, Wolfgang Sachs, Mario Boselli, presidente della Camera nazionale della moda italiana, e Stefano Dominella, presidente della maison Gattinoni.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
Lunedì 9 giugno 2008, alle ore 11
Parteciperanno
Graziano Poggioli, assessore provinciale all’Agricoltura e alimentazione
Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici
Alberto Allegretti, vice sindaco di Carpi
Paolo Foglia, responsabile Ricerca e sviluppo Icea
Rappresentanti delle associazioni di categoria del settore moda
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza con l’incontro con i parlamentari (comunicato n. 711)