Partecipano anche le parlamentari Isabella Bertolini e Paola Manzini all’assemblea d’insediamento della Conferenza delle elette e delle amministratici, il nuovo organismo, previsto dallo Statuto della Provincia di Modena, del quale fanno parte tutte le donne elette e nominate negli organi di governo degli enti locali modenesi.
L’assemblea d’insediamento, nel corso della quale verrà eletto il Comitato esecutivo dell’organismo, è in programma venerdì 20 gennaio (18 ore, centro congressi Raffaello in strada per Cognento 5 a Modena) con la presentazione del video “Che genere di politica?” e l’intervento, tra le altre, di Mara Mori, presidente della Consulta pari opportunità dell’Upi, l’Unione delle Province italiane.
Alla presidenza e alla vicepresidenza della Conferenza delle elette il Consiglio provinciale nei mesi scorsi ha eletto all’unanimità rispettivamente Caterina Liotti (Ds) e Claudia Severi (Forza Italia).
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
mercoledì 18 gennaio 2006, alle ore 11
Parteciperanno
Caterina Liotti, presidente della Conferenza delle elette
Claudia Severi, vicepresidente della Conferenza delle elette
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive