concorso “modena laboratorio d’innovazione”mercoledì 23 marzo la presentazione a promo

Mentre si avvicina la prima tappa del concorso “Modena, laboratorio d’innnovazione” (il 30 marzo prossimo scadono infatti i termini per partecipare al bando “L’idea si fa impresa”, progetto per aspiranti imprenditori), mercoledì 23 marzo, alle ore 15, nella sede di Promo, in via Virgilio 55, si terrà una presentazione pubblica del concorso stesso. Interverranno Morena Diazzi, assessore provinciale agli interventi Economici, Adriana Zini, direttore di Promo, Fabrizio Bugamelli, coordinatore del premio “L’idea si fa impresa” e Irina Sansò, responsabile per Modena Formazione dei servizi per la creazione d’impresa del progetto “Intraprendere”, seconda sezione di “Modena laboratorio d’innovazione”.


Per chi volesse partecipare al concorso può consultare il sito www.laboratoriodinnovazione.it sul quale è possibile trovare tutte le indicazioni e i materiali utili per fare domanda. Sono inoltre operativi numerosi sportelli informativi su tutto il territorio provinciale gestiti dai soggetti che sostengono l’iniziativa: associazioni di categoria, tre Comunità montane, i Comuni dell’area nord, i Comuni di Carpi, Finale Emilia, Mirandola, Sassuolo, e Vignola oltre allo sportello Tre della Provincia di Modena (tel. 059 209809) e lo sportello Genesi della Camera di Commercio di Modena. Nel sito sono indicati tutti gli estremi di questi punti informativi.


Se per la sezione “L’idea si fa impresa” il bando chiude il 30 marzo prossimo per la seconda sezione “Intraprendere”, rivolto ai neoimprenditori, c’è tempo fino al 15 maggio 2005. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Promo (tel.059.848811). Il concorso “Modena, laboratorio d’innnovazione” è promosso dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, da Promo e dalla Camera di commercio con la collaborazione di Università, Comuni, associazioni imprenditoriali e Regione Emilia – Romagna.

Pubblicato: 22 Marzo 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005