concerto di lorna windsor nel palazzo della provinciagiovedì 4 luglio, il ‘900 da kurt weill a serge gainsbourg

Dalle melodie struggenti di Kurt Weill alle atmosfere sensuali di Francis Poulenc e Serge Gainsbourg. E’ questo il raffinato repertorio del concerto di Lorna Windsor e il quartetto Mahagonny, in programma giovedì 4 luglio nel cortile del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena, inizio orsa 21,45 con ingresso gratuito).


La prima parte della serata è dedicata alle atmosfere musicali berlinesi dai primi del ‘900 fino alla seconda guerra mondiale: il cabaret di Arnold Schoenberg ma soprattutto le canzoni scritte da Weill con i testi di Bertold Brecht.


La seconda parte è dedicata alla Parigi del dopoguerra raccontata da Poulenc e Gainsbourg per chiudere con l’intramontabile “La vie en rose” di Edith Piaf.


Diplomata in canto e pianoforte alla Guildhall school di Londra, Lorna Windsor, ha partecipato ai più importanti festival europei spaziando dalla musica barocca a quella contemporanea. Di recente ha partecipato, a Ferrara musica alla produzione di “Cosi fan tutte” sotto la direzione di Claudio Abbado. La cantante inglese sarà accompagnata da Corrado Giuffredi (clarinetto), Gianpaolo Bandini (chitarra), Cesare Chiacchiaretta (fisarmonica) ed Enrico Fagone (contrabbasso).


L’iniziativa, promossa con la collaborazione del Consiglio provinciale e dell’associazione “Amici della musica Mario Pedrazzi”, fa parte del cartellone di “Feste in piazza” organizzato dalla Provincia di Modena.

Pubblicato: 03 Luglio 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005