“Il commercio urbano: strumenti operativi e pratiche di valorizzazione”. E’ il tema del convegno che lunedì 17 settembre si terrà nella sala del Consiglio provinciale (via Martiri della Libertà 34, Modena). L’iniziativa è promossa dagli assessorati alle Politiche economiche di Provincia e Comune di Modena. I lavori inizieranno alle ore 9,30 con un’ introduzione dell’assessore comunale Stefano Prampolini.
Antonio Casella, ricercatore del laboratorio Urbe&Com del Politecnico di Milano, affronterà il tema della gestione unitaria delle aree commerciali. Silvia Sitton e Dario Pellicciari , dell’ufficio progetti del Comune di Modena, presenteranno il volume “Urbe viva” sugli strumenti di riqualificazione urbana commerciale.
Tiziana Osio del Servizio artigianato e commercio della Provincia presenterà una indagine sugli attori delle politiche commerciale e delle forme associate per la promozione del commercio. Per la Regione Emilia Romagna interverrà Paola Castellini del servizio programmazione e distribuzione commerciale.
Le conclusioni sono affidate a da Palma Costi, assessore agli Interventi economici della Provincia di Modena.
Þ I giornalisti sono invitati a seguire i lavori del convegno
Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 10-11. Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa sulla carta dei servizi delle autoscuole convocate per le ore 10,30 (comunicato n. 1254)