Sono stati scelti i cinque migliori progetti per la riqualificazione e il riutilizzo delle ex cave nella provincia di Modena, raccolti con un concorso nell’ambito del Progetto Ex-Cave, promosso da Confapi pmi Modena, Ance Modena, Cna Modena e Legacoop Modena con il patrocinio di Comune di Modena, Provincia di Modena e Regione Emilia-Romagna.
La commissione di esperti ha concluso di recente l’esame delle proposte individuando i progetti vincitori che saranno presentati nel corso di una cerimonia in programma il 29 aprile a Palazzo Carandini di Modena.
Al concorso – che ha ottenuto il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Modena e dell’Ordine dei Geologi dell’Emilia-Romagna – hanno partecipato 24 progetti provenienti dall’Italia e dall’estero (Francia e Spagna).
L’obiettivo è raccogliere proposte di progettazione preliminare per il riutilizzo delle aree previste dal Piano infraregionale delle attività estrattive della Provincia di Modena (Piae) approvato nel 2009.
I progetti vincitori saranno anticipati ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
giovedì 22 aprile 2010, alle ore 11,30
Parteciperanno
Stefano Vaccari, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena
Massimo Calzolari, componente della Commissione esaminatrice
Rappresentanti del comitato del Progetto Ex Cave
Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive