Cimone, la stagione dello sci entra nel vivo \4 -Cimonlandia e fantasia sulla neve, tutti i baby park

Sul Cimone i bambini possono godersi la montagna iniziando a sciare e giocare sulla neve nei tre baby park del comprensorio aperti durante tutta la stagione invernale: Cimonlandia al Lago della Ninfa (tel. 0536.61133), Fantasia sulla neve al Cimoncino (051.6440917) e Baby Park a Montecreto (051.6440917).

Cimonlandia è il baby park sulla neve più esteso d’Italia. Ci si arriva comodamente, parcheggiando a ridosso delle piste, e si può giocare con le casette, gli scivoli gonfiabili, i gommoni per scivolare sulla neve, un tapis roulant, le animatrici, i maestri di sci specializzati. C’è anche un servizio ristorazione con baby menù che funziona anche nel periodo estivo. Cimonlandia è aperto ai bambini dai 3 anni in su, tutti i giorni con orario continuato. Tutti i mercoledì sera i maestri di sci organizzano una fiaccolata da Piancavallaro al Lago della Ninfa preceduta da una degustazione di crescentine e tigelle nel rifugio di Piancavallaro.

“Fantasia sulla neve” è il babypark del Cimoncino aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16. Il parco è costituito da un’area recintata e sorvegliata allestita con due gonfiabili, un palco con impianto di amplificazione, una pista per slittino, un carosello (giostra per il primo approccio allo sci), uno spazio per i giochi liberi, una baita. Il parco offre servizio di baby-sitting. I genitori potranno affidare i loro bambini a uno staff di animatori professionisti durante tutto l’orario di apertura del parco. “Fantasia sulla neve” comprende un campo scuola, una pista di snow-tubing per bimbi e adulti con impianto di risalita a nastro. Sono previste animazioni speciali ed eventi durante le vacanze pasquali e in occasioni delle altre festività.

Il Baby park di Montecreto è immerso in una zona tranquilla e per questo non è recintato, dispone di giochi gonfiabili, tapis roulant, scivoli, e propone lezioni di sci con i maestri della Scuola di Sci del Cimoncino. È aperto tutti i giorni dalle 9 alle 16.

Pubblicato: 29 Gennaio 2008Ultima modifica: 13 Aprile 2020