Cimone, la stagione dello sci entra nel vivo \1 – più presenze, iniziative e un accordo con la Romagna

Dopo l’ottimo andamento registrato durante le vacanze di Natale, con un incremento di quasi il 30 per cento delle presenze allo scorso anno, la stagione dello sci del Cimone entra nel vivo. In febbraio e marzo partono infatti le offerte promozionali per le settimane bianche, la festa di San Valentino e quella della donna (comunicato n. 105). In programma anche manifestazioni di sci, snowboard e fondo (comunicato n. 106), attività per le famiglie nei baby park (comunicato n. 107). Tra le novità, anche un accordo tra il Cimone e l’Aquafan di Riccione che propone ai turisti biglietti gratuiti e vantaggi per le visite al parco acquatico. «È solo il primo passo di un accordo più ampio tra Emilia Romagna snow e il consorzio dei cinque parchi della riviera romagnola – spiega Beniamino Grandi, assessore provinciale al Turismo – a cui stiamo lavorando da tempo. L’obiettivo è dare vita a un’operazione di co-marketing che unisca l’Appennino alla Romagna con reciproci vantaggi».

I dati della stagione sciistica, aggiornati al 25 gennaio, registrano la vendita di 76.540 skipass (esclusi gli stagionali) con un incremento tra il 25 e il 30 per cento rispetto alla stagione 2006/07. Gli stagionali venduti sono stati invece 1.301 contro i 1.580 della scorsa stagione, quando ci fu un effetto trascinamento dovuto alla neve dell’anno precedente. «Siamo soddisfatti di come sta andando la stagione – afferma Marco Bonucchi, presidente del Consorzio del Cimone – dopo il successo del Natale, anche negli ultimi fine settimana le cose sono andate abbastanza bene, con più di 15 mila sciatori presenti nelle giornate di sabato e domenica. Certo non siamo ai livelli record dell’inverno 2005-06, ma quest’anno dopo l’anno nero 2006-07 siamo tornati alla normalità. Ora speriamo di continuare così fino a Pasqua, la neve c’è e le piste sono perfette». Bene anche le offerte promozionali del consorzio Valli del Cimone, come spiega il presidente Daniele Sargenti: «Abbiamo avuto un riscontro positivo per i pacchetti “all inclusive” per i weekend e ora stiamo puntando ad avere più presenze anche nei giorni feriali. Per questo da due settimane è partita una campagna promozionale nella grande distribuzione specializzata di Lazio, Toscana, Emilia-Romagna: in più di trecento negozi di abbigliamento e attrezzature sportive si possono ritirare coupon che, presentati presso le biglietterie del comprensorio del Cimone nei giorni feriali, danno diritto a sconti sul prezzo del giornaliero. I risultati finora sono incoraggianti».

Pubblicato: 29 Gennaio 2008Ultima modifica: 13 Aprile 2020