Si chiama “Mercurdino” ed è la mini manifestazione dedicata ai bambini più piccoli, dalla scuola d’infanzia alle elementari, proposta quest’anno per la prima volta nell’ambito del Mercurdo.
Sono tre le iniziative in programma, nei pomeriggi di sabato 8 e domenica 9 giugno: si parte con il “Libruncolo” di Marco Bertarini (al centro commerciale sabato 8 giugno, ore 17,30), originale contastorie che propone “oggetti-libro” realizzati con i materiali più insoliti e particolari sistemi di scrittura facendone il punto di partenza per narrare storie che appartengono alla tradizione popolare.
Domenica 9 giugno, dalle ore 17,30, al Musa – Museo dell’assurdo, si potrà visitare la mostra “Sguardo surrealista”, esposizione dei lavori realizzati dai bambini delle scuole primarie di Castelvetro durante i “laboratori surrealisti” svolti durante l’anno scolastico. Alle 18, in piazza Roma, è in programma lo spettacolo “C’era una volta un re… no! C’era una volta un principessa”, storie di principesse cacciate per aver parlato al momento sbagliato, di fanciulle da conquistare e di regine del proprio destino con e senza cavalieri.