casa natale enzo ferrari, visita dei consiglierimartedì 6 luglio in cantiere per verificare i lavori

Per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del Museo Casa natale di Enzo Ferrari, i consiglieri provinciali che compongono la terza commissione sullo Sviluppo economico e la quarta sulle Attività formative e politiche sociali visitano il cantiere in via Paolo Ferrari 85 a Modena nel pomeriggio di martedì 6 luglio (dalle ore 17,30).

«L’iniziativa – sottolineano Ennio Cottafavi e Patrizia Cuzzani, rispettivamente presidenti della terza e quarta commissione – vuole testimoniare la grande attenzione delle istituzioni nei confronti di un progetto che rappresenta un eccezionale volano per il turismo quindi per l’economia dell’intero territorio modenese».

La visita al cantiere sarà guidata da Adriana Zini, segretario generale della Fondazione Casa natale Enzo Ferrari. La Provincia di Modena è socio della Fondazione insieme al Comune e Camera di commercio di Modena, Automobile club d’Italia e Ferrari spa.

I lavori, iniziati nel 2009 per terminare a metà del 2011 con un investimento di 16 milioni di euro, prevedono la realizzazione di un’area espositiva su una superficie di 4400 metri quadrati che comprende la casa dove nacque Enzo Ferrari nel 1898 che viene restaurata e una galleria dedicata alla vita del Drake e alla tradizione dell’automobilismo sportivo modenese.

Pubblicato: 05 Luglio 2010