carpi, ancora non utilizzabile un’ala del fanti sistemate le infiltrazioni d’acqua dalle coperture

Al liceo Fanti di Carpi sono stati effettuati già nella giornata di lunedì, dopo il sopralluogo effettuato dai tecnici della Provincia, tutti i lavori di manutenzione straordinaria e di pulizia delle porzioni di coperture in corrispondenza delle infiltrazioni d’acqua a seguito del nubifragio di domenica 5 giugno. È però ancora non utilizzabile, in via precauzionale al fine di permettere alle infiltrazioni d’acqua di asciugarsi, un’ala dell’istituto. 

Nella giornata di oggi, mercoledì 8 giugno, è previsto un ulteriore sopralluogo di tecnici della Provincia di Modena per verificare che l’acqua, entrata anche dalle porte situate al piano terra, sia correttamente defluita nelle aule 46, 47 e 48 e nell’atrio dell’ala 4, dichiarate al momento non utilizzabili dai Vigili del fuoco.

Sono perfettamente utilizzabili le altre scuole superiori di Carpi, il Da Vinci, il Vallauri e il Meucci, che avevano segnalato analoghe infiltrazioni e sulle quali, sempre nella giornata di lunedì, sono stati effettuati gli interventi alle coperture.

I tecnici della Provincia stanno svolgendo i sopralluoghi e interventi anche in altre scuole che hanno segnalato analoghe infiltrazioni di acqua ma dove le aule sono utilizzabili: alla succursale del liceo San Carlo, all’istituto Corni di via Leonardo Da Vinci e al liceo Wiligelmo di Modena; al liceo Formiggini di Sassuolo; al Calvi di Finale Emilia; al Paradisi di Vignola.

Pubblicato: 08 Giugno 2011