A Camposanto è stata riaperta nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 7 febbraio, la strada provinciale 568, chiusa dal primo pomeriggio per consentire le operazioni di recupero di un’autocisterna uscita di strada nella mattinata senza conseguenze per l’autista. L’incidente è avvenuto in prossimità del ponte sul Panaro in direzione di Stuffione al confine con il territorio bolognese.
Le operazioni si sono prolungate per alcune ore in quanto prima di riportare sulla carreggiata il veicolo – per poi venire trainato – è stato necessario svuotare in sicurezza con un’autopompa il carico di grappa da imbottigliare di cui era piena la cisterna.
Sul posto hanno seguito le operazioni i tecnici dell’assessorato Viabilità della Provincia e i Vigili urbani di Camposanto e di Crevalcore.
I disagi per la circolazione sono stati contenuti in quanto è stato possibile deviare il traffico lungo percorsi alternativi in zona.
Nella mattinata di domani, martedì 8 febbraio, è previsto un sopralluogo dei tecnici dell’Arpa per verificare la necessità di bonificare un fossato nel quale potrebbe essersi riversato una parte del carico.