Saranno effettuati martedì 18 novembre a Camposanto i lavori di manutenzione straordinaria di un tratto di circa 700 metri della strada provinciale 568 di Crevalcore in prossimità del centro del paese.
Si tratta di un intervento di rifacimento del manto stradale danneggiato a seguito del cedimento di una scarpata lungo il fossato a fianco dell’arteria.
Una volta eseguiti i lavori – che termineranno in giornata – si potrà circolare di nuovo con velocità massima a 50 chilometri (ora il limite è a 30 chilometri per motivi di sicurezza) tenuto anche conto della vicinanza con il centro urbano.
La manutenzione è stata decisa dai tecnici del servizio Viabilità della Provincia di Modena in vista di un intervento strutturale la prossima primavera che risolverà definitivamente il problema.
In questo tratto, inoltre, è prevista una nuova rotatoria nell’ambito dei lavori di realizzazione della nuova tangenziale di Camposanto, opera già finanziata con quattro milioni di euro inserita nel piano di interventi della Provincia.