Camminappennino 2016, trekking con la via dei monti 70 escursioni con guide esperte di natura e storia

Convocazione di Conferenza Stampa

Un calendario con oltre 70 escursioni nell’Appennino modenese, da giugno fino a ottobre, con i turisti che saranno accompagnati da guide ambientali escursionistiche che condividono le proprie conoscenze naturalistiche, culturali e storiche per scoprire tutti i segreti della montagna.

E’ questo il programma di ‘Camminappennino 2016’, che entra nel vivo in questi giorni con l’arrivo della bella stagione, promosso dal gruppo trekking “La via dei monti” di Pievepelago con il patrocinio dei Comuni di Fiumalbo, Pievepelago, Riolunato, Montecreto, Sestola, Fanano, Serramazzoni, Frassinoro, Abetone, dell’Ente per i Parchi e la biodiversità dell’Emilia Centrale (Parco del Frignano) e del consorzio Valli del Cimone.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

mercoledì 22 giugno 2016, alle ore 11.30

Parteciperanno

Stefano Muzzarelli, sindaco di Fanano

Mirto Campi, sindaco di Fiumalbo

 

Leandro Bonucchi, sindaco di Montecreto

 

Marco Bonucchi, sindaco di Sestola

 

Maria Chiara Venturelli, assessore al Turismo del Comune di Serramazzoni

 

Alessandro Tebaldi, presidente Consorzio Valli del Cimone

 

Gian Battista Pasini, presidente Ente Parchi Emilia centrale

Davide Pagliai e Francesco Rosati, guide ambientali ed escursionistiche

Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 20 Giugno 2016Ultima modifica: 21 Giugno 2016