bomporto, il gospel “lungo le antiche sponde” a solara venerdì 11 luglio concerto dei modenesi ‘serial singers’

Venti voci dirette da Claudia Rondelli, l’accompagnamento al pianoforte di Andrea Rivi e la suggestione del gospel, la musica religiosa che fa parte della tradizione delle chiese dei neri d’America. Sono gli ingredienti del concerto del gruppo modenese dei Serial Singers, in programma venerdì 11 luglio a Solara di Bomporto, alle 21, nell’area dell’Azienda Federzoni di via Carrate. Ingresso gratuito.


L’iniziativa fa parte del cartellone di “Lungo le antiche sponde”, promosso da Provincia di Modena, Unione dei Comuni del Sorbara e Comuni per offrire serate musicali nelle più belle ville signorili e negli edifici storici che si affacciano sul fiume Panaro. Al termine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco.


Il repertorio Serial Singers, attivo da circa sette anni nell’attuale formazione, è principalmente costituito da classici del genere spiritual e gospel, ma si spinge volentieri verso il jazz ed il soul. Nel 2001 il coro ha portato sulle scene il musical di Broadway “Il violinista sul tetto”, mentre quest’anno ha partecipato al Roncade Gospel festival, primo concorso italiano per corsi gospel, classificandosi al secondo posto.

Pubblicato: 09 Luglio 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005