E’ l’artista sassolese Gianmaria Conti il vincitore del premio “Giorgio Cornia”. Il riconoscimento è stato assegnato da una giuria di esperti che ha scelto tra le opere esposte in questi giorni nella chiesa S.Paolo nell’ambito della Biennale giovani artisti modenesi, promossa dalla Provincia di Modena.
Conti, autore di una installazione di dettagli fotografici, si aggiudica un premio di 2000 euro; il secondo premio (1000 euro) è stato assegnato a Michela Lorenzi, pittrice di Pavullo, il terzo (500 euro) a Letizia Lugli, carpigiana che espone un’installazione polimaterica.
Per la giuria, composta da Walter Guadagnini, direttore della Galleria civica di Modena, Franco Vaccari, noto artista modenese e Graziella Martinelli Braglia, storico dell’arte, i tre artisti si sono segnalati “per qualità, originalità e indipendenza linguistica delle loro opere”.
Il premio “Giorgio Cornia”, giunto alla terza edizione, è intitolato alla memoria del critico modenese e alla sua attività nel campo della promozione artistica.
Le opere premiate possono esser ammirate fino al 9 giugno nella chiesa di S. Paolo a Modena (via Selmi). La mostra è aperta anche domenica 26 maggio. Espongono, oltre ai tre artisti premiati, Anna Lisa Bondioli, Lucio Domenico Cavallari, Alfio Consoli, Evelyn Daviddi, Leonardo Greco, Luca Lumaca e Annalisa Serino.
Le opere sono state realizzate con le più diverse tecniche: dalla fotografia alla grafica, dalle installazioni alla pittura.
Orari: feriali dalle 17 alle 19 – sabato e festivi dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19. Lunedì chiusura.