Fare emergere i nuovi talenti dell’arte modenese. E’ questo l’obiettivo della terza edizione della “B-Giam – Biennale giovani artisti modenesi” promossa dalla Provincia di Modena. Grazie a questa iniziativa dieci giovani artisti avranno la possibilità di esporre in una mostra che sarà allestita presso la chiesa di San Paolo a Modena dall’11 maggio al 9 giugno.
Per partecipare alla selezione gli autori, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, devono presentare, entro il 15 marzo 2002, una documentazione fotografica delle loro opere (tra le cinque e le dieci foto) e il proprio curriculum all’assessorato alla Cultura della Provincia di Modena, viale Barozzi 340 a Modena. Per informazioni: tel. 059 209440.
Saranno prese in considerazione tutte le diverse forme di arti visive, compresa la fotografia. La selezione sarà effettuata da una commissione di esperti.
Per la mostra i dieci artisti selezionati dovranno presentare le opere, di cui almeno una inedita. E’ previsto anche un catalogo dell’esposizione.
La Biennale avrà anche tre vincitori scelti dalla commissione tra i dieci artisti in mostra. Il primo riceverà un premio di duemila euro (quasi tre milioni e 900 mila lire), il secondo mille e il terzo 500 euro.
Il premio è intitolato a “Giorgio Cornia” in ricordo del critico modenese e del suo impegno in favore dell’arte modenese.