«La rappresentazione che la Lega Nord dà del sindaco di Modena è il segno che si sono rotti gli argini del civile confronto, che si è superato ogni limite e si è entrati nella barbarie politica».
Lo afferma il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini a proposito del duro attacco della Lega Nord al sindaco Giorgio Pighi.
«Occorre fermarsi prima che sia troppo tardi – aggiunge Sabattini – La politica, al di là degli schieramenti e del ruolo prezioso e irrinunciabile delle opposizioni, porta in sè regole che devono essere patrimonio di tutti, e tra queste c’è anche il rispetto di chi rappresenta le istituzioni. Mi auguro che questo possa essere compreso e che arrivino le scuse al sindaco di Modena. In politica – conclude Sabattini – si possono a volte commettere errori. E’ segno di maturità e di responsabilità civile saperli riconoscere».