“armoniosamente” a ravarino giovedì 25 luglio di scena le più belle pagine dell’operetta

Non è solo un concerto ma uno spettacolo divertente e dal ritmo incalzante “Evviva l’operetta” in programma a Villa Castelcrescente a Rami di Ravarino giovedì 25 luglio. Da “La vedova allegra” al “Paese dei campanelli” al “Cavallino bianco” le più belle pagine dell’operetta saranno portate in scena dal trio composto da Antonella De Gasperi, soubrette, Fabrizio Macciantelli, baritono comico, e Matteo Mazzoli, pianista. Lo spettacolo, che inizia alle ore 21 ed è a ingresso libero, fa parte del cartellone di “ArmoniosaMente”.

La rassegna, che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville lungo l’intero territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

I tre artisti proporranno un affascinante percorso fra le pagine più belle e conosciute e le più esilaranti scene comiche di un genere che unisce musica, prosa e danza presentando brani da “La principessa della Czarda”, “Ballo al Savoy”, “Cin-ci-là”, “Scugnizza” e altre.

Antonella De Gasperi e Fabrizio Macciantelli, cantanti e attori, entrambi laureati in Musicologia e spettacolo, sono artisti affermati, specializzati in questo brillante genere teatrale, collaborano infatti stabilmente da quasi vent’anno con la prestigiosa compagnia di operette e musical “Corrado Abbati”. Hanno inoltre collaborato ai programma Rai “Prima della prima” e “Uno mattina” e sono fra gli interpreti di una collana di Dvd e Cd dedicati all’operetta.

Pubblicato: 24 Luglio 2013