“armonie”, venerdì 8 agosto a fellicarolo di fananoconcerto “europeo” di flauto traverso e clavicembalo

“Lo stile italiano affascina l’Europa”. E’ il tema del concerto per traverso barocco e clavicembalo di venerdì 8 agosto, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Fellicarolo di Fanano. Stefania Marusi e Francesco Baroni, infatti propongono un programma di musica settecentesca che spazia dalla Sonata in re maggiore di Platti alla Sonata in La minore di Ferrandini, fino a brani di Bach, Ranish e Quantz.


Lo spettacolo fa parte della rassegna “Armonie fra musica e architettura”, il cartellone promosso dalla Provincia e dell’associazione Amici dell’organo di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dove si svolgono gli spettacoli. L’ingresso è gratuito.


Stefania Marusi si è diplomata in flauto traverso al Conservatorio di Parma e collabora con musicisti e complessi specializzati nel repertorio barocco tra i quali la “Compagnia de musici” diretta proprio da Francesco Baroni che, inoltre, insegna clavicembalo al Conservatorio di Pescara.

Pubblicato: 06 Agosto 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005