La corale Puccini si esibisce nella chiesa parrocchiale di Braida di Sassuolo sabato 27 settembre (ore 21, ingresso gratuito). Diretto da Francesco Saguatti, il gruppo sarà accompagnato per l’occasione dagli organisti modenesi Stefano Manfredini e Stefano Pellini.
L’appuntamento fa parte della rassegna “Armonie fra musica e architettura”, il cartellone promosso dalla Provincia e dell’associazione Amici dell’organo di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dove si svolgono gli spettacoli.
Il programma della serata presenta un ampio repertorio di musica sacra con brani, tra gli altri di Frescobaldi, Bach, Franck, Pachelbel e Haendel.
Fondata nel 1926, la corale Puccini di Sassuolo vanta centinaia di partecipazioni a eventi musicali in Italia e all’estero. Sotto la guida del maestro Saguatti ha avviato da tempo una intensa collaborazione concertistica con l’Orchestra camerata musicale padana.
Classe 1981, Manfredini è uno dei più promettenti talenti del panorama musicale modenese. Agli studi al conservatorio di Mantova affianca l’attività di organista della chiesa di S.Domenico di Modena.
Stefano Pellini è titolare dell’organo sinfonico della chiesa All saints di Sanremo e da anni svolge una intensa attività concertistica in tutta Europa.
In posta elettronica foto b/n di Stefano Manfredini