Un concerto per organo e oboe, del duo formato da Letizia ed Elena Romiti, nella chiesa seicentesca di Semelano di Montese. E’ il programma che giovedì 31 luglio, alle 21, propone la rassegna “Armonie fra musica e architettura”, il cartellone promosso dalla Provincia e dell’associazione Amici dell’organo di Modena con l’obiettivo di unire all’ascolto della musica l’attenzione ai valori artistici e architettonici delle chiese dove si svolgono gli spettacoli. L’ingresso è gratuito.
Letizia Romiti, apprezzata concertista e docente di organo al Conservatorio di Alessandria, propone, insieme a Elena Romiti, insegnante di oboe alla Scuola di Musica di Desio, brani di Loeillet, Mayone, Frescobaldi, Bononcini, Bach e Telemann.
Nella chiesa di Semelano si possono ammirare due preziose pale d’altare dell’inizio del Seicento di Giovan Battista Bertusio, allievo del Carracci, mentre l’organo è settecentesco, opera di Domenica Traeri e restaurato recentemente, con il contributo della Provincia di Modena, da Paolo Tollari.