Sono oltre 140 gli appuntamenti previsti nella nuova stagione dei Parchi di cultura dell’Appennino modenese che si apre in questi giorni. I Parchi, uno dedicato al Medioevo e l’altro ai Luoghi dell’anima, non sono luoghi fisici, bensì itinerari tematici che si snodano lungo nelle diverse località dell’Appennino, circuiti che uniscono eventi e prodotti turistici già esistenti e nuove attività di richiamo.
L’iniziativa, promossa dallo Ial, fa parte dei progetti di sviluppo e valorizzazione dell’Appennino cofinanziati da Provincia di Modena, Regione e Fondo sociale europeo. Hanno aderito le tre Comunità montane, i 18 Comuni dell’Appennino, le Diocesi di Modena e Reggio Emilia, Il gal Antico Frignano, il Parco del Frignano, società d’area di promozione turistica e oltre 80 soggetti tra scuole, imprese turistiche, ristorative e alberghiere e associazioni culturali.
In occasione della presentazione dei programmi dei due Parchi di cultura, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
giovedì 27 aprile 2006, alle ore 11
Parteciperanno
Beniamino Grandi, assessore a Cultura e turismo della Provincia di Modena
Francesco Scaringella, Ial Emilia Romagna, coordinatore del progetto
Luigi Benedetti, direttore generale della Provincia di Modena
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare
interviste radiofoniche e televisive