Anticipazione dell’indennità di cassa integrazione straordinaria ai lavoratori e interventi per favorire l’accesso al credito per le piccole e medie imprese: sono le misure previste da due distinti protocolli d’intesa proposti nei mesi scorsi dalla Provincia di Modena e sottoscritti da diversi istituti bancari e dai consorzi fidi.
Siglati in primavera, i due accordi hanno consentito l’erogazione degli ammortizzatori sociali in tempi brevissimi a diverse centinaia di lavoratori e l’accensione di finanziamenti a numerose aziende del territorio.
In occasione di un incontro tra i soggetti firmatari per fare un primo bilancio sui risultati prodotti fino ad oggi dai due accordi e sulle attività da proseguire per rafforzare la loro applicazione, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena).
venerdì 2 ottobre alle ore 12
Parteciperanno
Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena
Palma Costi, assessore alle Politiche per l’economia della Provincia di Modena
Saranno presenti inoltre rappresentanti degli istituti di credito e dei consorzi fidi che hanno sottoscritto i due protocolli
Dalle ore 11,30 è possibile realizzare immagini televisive e dalle 11,45 interviste radio e tv