“animoweb” – il concorso per i creativi del webscade il 31 luglio il termine per presentare i filmati

C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare ad Animoweb, il concorso per i creativi del web dedicato alle nuove idee e messaggi a favore della tutela ambientale.


L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena con l’obiettivo lanciare nuovi messaggi sulla tutela dell’ambiente, utilizzando le più moderne tecnologie informatiche.


Gli esperti di grafica e animazioni al computer e di applicazioni altamente interattive potranno inviare le loro proposte utilizzando il sito www.animoweb.it dove è possibile scaricare anche tutte le informazioni del bando.


In palio ci sono premi complessivi per quasi otto mila euro. Tre le sezioni previste: intro animate su temi ambientali (in formato Macromedia Flash e Director), giochi e applicazioni interattive, cortometraggi.


Nel frattempo è stata completata la giuria che sarà presieduta da Joshua Held, animatore di cartoons per il web e creatore di Gino il pollo, personaggio cult del sito www.my-tv.it. Gli altri componenti sono Marcella Albiero dell’agenzia Melazeta, l’artista olandese Han Hoogerbrugge, Stefano Campioli di Mediarte di Modena e Giovanni Rompianesi dell’assessorato all’Ambiente della Provincia di Modena.


La premiazione si svolge alle fine di ottobre a Modena e sarà l’appuntamento conclusivo di un autentico festival dell’animazione interattiva che durerà tutta la settimana, con mostre multimediali, proiezioni di filmati, workshop di Macromedia Flash dedicato agli studenti, incontri con i più noti creativi internazionali.

Pubblicato: 17 Giugno 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005