Itinerari alla scoperta dei tesori del Romanico modenese costruiti su misura e guidati dall’Ipod. È questa la proposta di viaggio sul territorio modenese per i turisti italiani ed europei promossa dal progetto europeo CrossCulTour, di cui la Provincia di Modena è capofila per l’Italia, che mette on line un sito dal quale scaricare gratuitamente delle innovative audioguide ascoltabili da tutti i lettori musicali, Ipod, telefoni e palmari con funzionalità Mp3, per costruirsi da soli il proprio itinerario di visita per tema o per area territoriale. Le audioguide, presentate agli operatori in un seminario giovedì 7 ottobre, saranno quindi a già disposizione del pubblico in occasione dell’ultimo weekend di Transromanica sabato 9 e domenica 10 ottobre.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
mercoledì 6 ottobre 2010, alle ore 11
Parteciperanno
Mario Galli, vicepresidente della Provincia di Modena
con delega alla Promozione del territorio
Stefania Severi, coordinatrice del progetto CrossCultour
Rappresentanti della società che ha realizzato le audioguide
Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza con la presentazione delle Linee strategiche del Poic in programma alle 11,30 (comunicato n. 973)