Si intitola “Le strade del mondo” l’iniziativa culturale della Fondazione Villa Emma di Nonantola che, attraverso lo strumento del seminario residenziale, si propone di studiare le realtà dove tensioni e lacerazioni minano la possibilità di convivenza, facendo riferimento alle riflessioni e alle culture della pace e ponendo una specifica attenzione al tema dell’infanzia.
La seconda edizione del seminario, che si svolgerà da martedì 4 a giovedì 6 settembre, è dedicata ai Balcani e alle guerre di disgregazione della Jugoslvia e si intitola “Narrazione, narrazioni, narratori. Io che ti ascolto mentre tu racconti: la scrittura di Rada, bosniaca stanca di guerra”.
L’iniziativa, che prevede lezioni riservate agli iscritti e incontri aperti al pubblico, è promossa anche dalla Provincia di Modena e dai Comuni di Modena e Nonantola.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del ‘900 del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
mercoledì 29 agosto 2007, alle ore 11,30
Parteciperanno
Silvia Facchini, assessore all’Istruzione della Provincia di Modena
Adriana Querzè, assessore all’Istruzione del Comune di Modena
Fausto Ciuffi, direttore della Fondazione Villa Emma
Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive