alimentazione, tre incontri alle scuole de amicis si parte martedì 21 marzo dalla “scoperta” del cibo

L’ Abc dell’alimentazione a casa e a scuola: lo spiegherà in tre colloqui serali alla scuola “De Amicis” di Piazza Cittadella a Modena il medico adolescenziologo Franco Caroli. Il primo incontro svolge martedì 21 marzo, alle ore 20,30 . Alla scoperta del cibo, la conoscenza degli alimenti, il loro valore nutrizionale, i modi per cucinarli è il tema della serata.

Il secondo incontro è previsto per la serata del 28 marzo e si occuperà di diete, mentre il terzo si terrà il 4 aprile e si occuperà di etichette ed ecologia domestica.

L’iniziativa è promossa dalla scuola primaria “De Amicis”, dalla Provincia di Modena (assessorato all’Agricoltura e alimentazione), dalla Regione Emilia-Romagna e fa parte del progetto di educazione alimentare che la scuola propone ai ragazzi , con la programmazione didattica e le visite in fattoria. “La finalità – spiegano gli organizzatori – è quella di stimolare comportamenti alimentari corretti e fornire elementi conoscitivi per acquisire una coscienza critica e attiva rispetto ai problemi della nutrizione e della salute”.

Pubblicato: 24 Marzo 2006