Sulle note delle quattro stagioni di Antonio Vivaldi si aprono le celebrazioni del 50° anniversario del Consiglio provinciale di Modena. Infatti i Virtuosi italiani si esibiranno sabato 30 giugno, ore 21,30, nel cortile del Palazzo della Provincia di Modena. Sono ancora disponibili alcuni biglietti (che sono gratuiti): fino alle ore 12 di sabato 30 giugno vengono distribuiti dall’ufficio di Presidenza della Provincia, viale Martiri della Libertà 34, Modena (tel. 059 209.210).
Il programma del concerto sarà incentrato sulle pagine più celebri di Antonio Vivaldi: “Le quattro stagioni”, il concerto in sol minore op.38 n. 11 per archi e cembalo, il concerto in la minore op. 3 n. 8 (Rv522) e il concerto in re minore op. 3 n. 11 (Rv 565) per due violini, archi e cembalo.
I Virtuosi italiani si esibiscono da anni in diverse città italiane ed estere anche in collaborazione con solisti e direttori: hanno partecipato alla prima tourneé italiana di Goran Bregovic e hanno preso parte anche a diversi concerti di Michael Nyman. Negli anni scorsi hanno accompagnato, in più di 80 concerti, Franco Battiato.