Entro il 2004 l’Acer prevede investimenti per oltre venti milioni di euro (40 miliardi e 200 milioni di lire) con l’obiettivo di realizzare circa 250 alloggi, mentre per altri 77 i lavori sono già avviati o il procedimento è comunque in corso.
A Modena sono previsti 45 alloggi nella zona della fascia ferroviaria e altri 60 in area Peep (complessivamente oltre dieci milioni di euro). A questi si aggiungono i 20 posti letto nella residenza per lavoratori per la quale è già stato definito il progetto.
A Carpi sono in programma una quarantina di alloggi (un milione e mezzo di euro) ed è già stato realizzato il planivolumetrico. Altri 40 sono previsti a Sassuolo (quasi tre milioni di euro), mentre a Vignola ne verranno realizzati 24 (più di due milioni di euro). Un’altra decina saranno a Formigine,16 a Maranello, otto a Spilamberto (il progetto è già pronto), venti a Campogalliano, quattro a Mirandola nell’ambito di un recupero edilizio come a Castelfranco (nove), cinque a Soliera, sei a San Prospero, cinque a Polinago.
Nel frattempo, nel corso del 2002 si prevede di potere consegnare 310 alloggi, 92 dei quali di nuova costruzione o di recupero.