acer, ok della conferenza dei sindaci allo statutostabilisce organi e funzioni, a gennaio il bilancio

Con un voto unanime la Conferenza dei sindaci ha approvato nei giorni scorsi lo statuto dell’Acer, l’Azienda casa dell’Emilia Romagna che ha preso il posto dello Iacp.


Il documento stabilisce i compiti istituzionali dell’ente, le quote di partecipazione dei 47 Comuni soci calcolate sulla base della popolazione, gli organi di governo e le rispettive funzioni, ma soprattutto permetterà all’azienda di realizzare le società di scopo che dovranno realizzare gli investimenti.


“Procede spedito il percorso – afferma Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione – che consentirà all’azienda di essere pienamente operativa già dal prossimo mese”.


Entro gennaio, infatti, la Conferenza dei sindaci deciderà il bilancio di previsione 2002 e il piano degli investimenti che potrà contare su risorse pari a oltre 20 milioni di euro (quasi 40 miliardi di lire).

Pubblicato: 21 Dicembre 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005