accordo per l’integrazione di alunni con disabilità la sottoscrizione in provincia venerdì 26 ottobre

La semplificazione della certificazione della disabilità è una delle novità più importanti dell’Accordo di programma provinciale per l’integrazione scolastica degli allievi con disabilità che sarà sottoscritto venerdì 26 ottobre, alle ore 11, nella sala Giunta del Palazzo della Provincia di Modena.

I soggetti firmatari dell’accordo, che rinnova quelli precedenti, sono la Provincia di Modena, l’Azienda sanitaria locale di Modena, l’Ufficio scolastico provinciale, le associazioni dei presidi e tutti i Comuni. Gli obiettivi dell’accordo, che interessa tutti gli alunni con disabilità delle scuole di ogni ordine e grado, sia statali che paritarie, e gli enti di formazione professionale, è definire impegni e funzioni di tutti i soggetti coinvolti al fine di integrare nel modo più efficiente tutti gli aspetti dei percorsi assistenziali e di integrazione previsti dalle diverse norme e rendere più facili gli adempimenti in capo alle famiglie.

 

 

Þ I giornalisti sono invitati ad assistere alla firma dell’accordo, nella sala Giunta del Palazzo della Provincia di Modena.

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 11-11,30.

Pubblicato: 25 Ottobre 2012