Partiranno sabato 31 maggio gli eventi per l’estate e l’autunno zocchese, promossi dal Comune di Zocca in collaborazione con la Pro loco zocchese, che vedranno oltre 70 eventi animare il capoluogo e le frazioni, tra cui Lame, Verrucchia, Montetortore, Ciano, Missano, Montombraro, Zocchetta, Montalbano e Montecorone.
Si partirà sabato 31 maggio con la Festa della Beata Vergine delle Lame di Zocca, che durerà fino a lunedì 2 giugno, con stand gastronomici ed intrattenimento per grandi e piccini, mentre sempre il 2 giugno si svolgeranno le celebrazioni per la Festa della Repubblica nella sala consiliare di Zocca. Inoltre domenica 1 giugno, al poliambulatorio di Zocca, ci sarà la possibilità di donare il sangue dalle ore 7,30 alle ore 11,00 grazie alla presenza dei volontari di Avis.
In occasione della presentazione del calendario di eventi, i giornalisti sono invitati all’incontro con la stampa che si svolgerà nella sala di giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).
Giovedì 29 maggio 2025, alle ore 10,30
Parteciperanno
Federico Ropa, sindaco di Zocca
Barbara Govoni, presidente Pro loco Zocchese
Roberta Leoni, segretaria Pro loco Zocchese
Letizia Righi, tesoriere Pro loco Zocchese
Dalle ore 10,25 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.