a sestola da venerdì 30 maggio il “funky day” 2 dai percorsi guidati all’iron tour e poi la notte blu

Non è necessario essere abilissimi bikers per godersi il Funky day del Cimone: gli appassionati di ogni livello potranno prendere parte a tour guidati di “freeride” e superenduro lungo i più bei sentieri della zona, mentre solo i più allenati si cimenteranno nell’iron tour, il massacrante percorso che parte dalla vetta del Cimone e raggiunge Cima Tauffi sul crinale tosco-emiliano per poi tuffarsi in una discesa a rotta di collo per più di un’ora fino a Fanano e ritornare in salita a Sestola passando per Pian del Falco. In programma anche alcuni contest con Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial nel 2006, area dedicate ai bambini e, novità assoluta per Sestola, una prova del circuito nazionale di Sprint di superenduro.

A partire dal pomeriggio di venerdì 30 maggio fino a lunedì 2 giugno, saranno in funzione gli impianti di risalita dotati di carrello porta bici: le seggiovie Sestola–Pian del Falco, Stellaro-Montecreto e Lago della Ninfa, e la navetta che collega Pian del Falco con Passo del Lupo.

Infine sabato 31 maggio, a partire dalle ore 18, il centro storico di Sestola ospita “Notte Blu” una non stop notturna con spettacoli, esibizioni di mountain bike, mercatini, stand gastronomici, degustazioni di prodotti tipici, musica con due orchestre e tre complessi, animazioni dei Dj di Radio Bruno. Tutto il paese resterà sveglio fino all’alba per una festa all’insegna dell’adrenalina e del divertimento non solo per gli appassionati di bici da montagna.

Pubblicato: 28 Maggio 2008