a “sassuolo incontra l’europa” è l’anno della spagna economia, arte, cucina, cinema e musica a confronto

convocazione di conferenza stampa

 

E’ la Spagna la protagonista dell’edizione 2006 dell’iniziativa “Sassuolo incontra l’Europa” che si svolge dal 6 al 29 ottobre nell’ambito delle Fiere d’ottobre. L’iniziativa si apre con un convegno dedicato al sistema ceramico italiano (“Cambiamenti, competizione e mercato globale”) promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia, dalla Provincia di Modena, dalla Regione, da Acimac, Assopiastrelle e Cna, dal Comune di Sassuolo e dagli altri Comuni del distretto ceramico. Nel corso del convegno saranno presentati i risultati di un’analisi comparativa dei distretti ceramici di Sassuolo e Valencia.


La manifestazione continua, con la collaborazione dell’Istituto Cervantes di Milano, con una rassegna cinematografica, spettacoli musicali, mostre fotografiche e di arte contemporanea (“Fragmentos del todo”), danza e cucina spagnola.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)


 


mercoledì 4 ottobre 2006, alle ore 10,45


 


Parteciperanno


Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena


Graziano Pattuzzi, sindaco di Sassuolo


Antòn Castro Fernàndez, direttore dell’Instituto Cervantes di Milano


Maria Grazia Bernardini, Soprintendente di Modena e Reggio Emilia


Tiziano Bursi, Università di Modena e Reggio Emilia


facoltà di Economia “Marco Biagi”


 


 


 


Dalle ore 10,30 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 03 Ottobre 2006