Quasi 500 ragazzi delle scuole medie sassolesi vedranno lo spettacolo teatrale in programma mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio nel cinema teatro S.Francesco dal titolo “Giù per terra” della compagnia Pan di Lugano.
L’iniziativa fa parte del cartellone di “Battimani” promosso dalla Provincia con la collaborazione di 19 Comuni modenesi e del Provveditorato agli studi; la rassegna prevede 86 spettacoli che si svolgeranno in orario scolastico da gennaio a maggio con il coinvolgimento di oltre 15 mila ragazzi modenesi dalle scuole elementari alle superiori.
Lo spettacolo di Sassuolo, dedicato agli alunni delle elementari, racconta avventure, sogni, desideri e i litigi di due piccole sorelline.
“Battimani prosegue venerdì 19 gennaio nel cinema teatro Primavera di Fiorano con lo spettacolo “Victor, storia di un ragazzo selvaggio” della compagnia Le Nuvole di Napoli, per poi tornare a Sassuolo, sempre al teatro S.Francesco il 22 e 23 gennaio con lo spettacolo “Il giardino di flora” del teatro Litta di Milano, al quale assisteranno circa 650 ragazzi delle scuole elementari sassolesi.