A Marano torna il festival del Teatro dei Ragazzi. Da sabato 10 a sabato 24 maggio 24 eventi per i più piccoli

Convocazione di conferenza stampa

CONVOCAZIONE DI CONFERENZA STAMPA

Sabato 10 maggio si inaugura la 40esima edizione del Festival Nazionale del Teatro dei Ragazzi, manifestazione che promuove e valorizza il teatro realizzato, ideato, ed eseguito dai bambini e ragazzi dell’intero territorio nazionale.

Per l’edizione 2025 il tema di riferimento è “Il teatro dei ragazzi”, inteso come spazio di confronto e di scambio, come percorso di crescita e di formazione della persona, come “palestra” dell’identità e della personalità.

Il Festival è promosso dal Comune di Marano sul Panaro, dall’Unione di Comuni Terre di Castelli, dalla Fondazione di Vignola, dalla Regione Emilia-Romagna, con il supporto di Aitec srl, CMS spa, e la collaborazione di AUSL.

L’organizzazione e la direzione artistica dell’evento è affidata al Poesia Festival (Laboratorio Culturale APS).

Da sabato 10 a sabato 24 maggio il festival ospiterà 20 tra scuole e compagnie teatrali, che realizzeranno ben 24 spettacoli.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla presentazione che si svolgerà nella sala di giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

MERCOLEDI’ 7 MAGGIO, alle ore 10,30

Parteciperanno
Iacopo Lagazzi, presidente Unione Terre di Castelli
Giovanni Galli, sindaco di Marano sul Panaro
Andrea Candeli, organizzatore del Festival

Dalle ore 10,20 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Pubblicato: 06 Maggio 2025