Sarà un omaggio ai 150 anni dell’unità d’Italia e all’automobile che simbolicamente la Ferrari ha voluto dedicare a questo evento il filo conduttore della jam session di danza contemporanea in programma a Maranello giovedì 30 giugno nell’ambito del Dancewoods Festival, con il contributo del Consorzio Maranello Terra del Mito, in collaborazione con il Comune di Maranello, il Museo Ferrari e il Maranello Made in Red Café.
I danzatori partecipanti al festival e i docenti faranno un’improvvisazione danzata aperta a tutto il pubblico.
L’inizio della performance è alle ore 17 all’interno del Museo Ferrari, per proseguire poi all’esterno lungo le vie di Maranello e approdare, intorno alle 19, al Ferrari Store in via Abetone inferiore 19 e, intorno alle 20, al Cafè Made in Red di piazza Libertà.
«Si tratta di un evento importante e originale – spiega Ombretta Guerri, assessore alla Promozione del Territorio del Comune di Maranello – che chiude simbolicamente il “Maranello in giugno 2011” che ha visto quest’anno un programma particolarmente ricco. Questa iniziativa sarà possibile grazie alla disponibilità del Museo Ferrari e del Maranello Made in Red Cafè che hanno aderito da subito con entusiasmo al progetto di Dancewoods».