“Grasparossa! Qualità senza riserve”. E’ il titolo dell’evento che arricchisce la 44ª edizione della Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro con l’obiettivo di promuovere una delle eccellenze Dop del territorio rivolgendosi ad appassionati e operatori.
La Sagra si svolge nei due weekend del 17-18 e 24-25 settembre, mentre l’iniziativa sul Grasparossa, che prevede degustazioni e incontri con tecnici ed esperti, è in programma domenica 18 settembre.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Castelvetro e del Consorzio Castelvetro Vita (Valorizzazione integrata territorio ambiente) con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Modena e del Consorzio del Marchio storico dei Lambruschi modenesi. L’evento, inoltre, è inserito della rassegna Wine Food Festival Emilia Romagna.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
giovedì 25 agosto 2011, alle ore 11
Parteciperanno
Giandomenico Tomei, assessore all’Agricoltura della Provincia di Modena
Giorgio Montanari, sindaco di Castelvetro
Fabrizio Leonelli, assessore comunale al Turismo
presidente del Consorzio Castelfranco Vita
Mirco Gianaroli, coordinatore produttori vitivinicoli del Consorzio
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive