La zamponiera è già in temperatura per la lunga cottura dell’insaccato più grande del mondo, “sua maestà” il Superzampone, protagonista della festa più popolare di Castelnuovo e di tutto il distretto delle carni. Domenica 7 dicembre torna la festa del Superzampone, l’evento promosso e organizzato dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l’Ordine dei Maestri Salumieri, per rendere omaggio all’arte salumiera e alla passione dei produttori locali.
L’edizione numero 36 dell’evento vivrà due giorni di prologo venerdì 5 e sabato 6 dicembre. Venerdì 5, al Palazampone allestito in piazza Ettore Bertoni, prenderà il via il Barbeque Contest Tour, la due giorni a cura di Pro Loco Castelnuovo Rangone e Montale e Madden. Venerdì il precontest, con dj set, smash burger e patatine, sabato il grande tour gastronomico on fire, con degustazione di carne alla griglia, borlenghi e vin brulé, accompagnata da dj set e musica dal vivo.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si terrà nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).
Giovedì 4 dicembre 2025, alle ore 10,30
Parteciperanno
Massimo Paradisi, sindaco di Castelnuovo Rangone
Daniela Sirotti Mattioli, vicesindaca di Castelnuovo Rangone
Stefano Solignani, assessore alla cultura di Castelnuovo Rangone
Dalle ore 10,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.