a carpi il quinto festival delle abilità differenti / 3sabato 24 maggio un convegno su disabili e lavoro

Non esiste il collocamento dei “normali” e dei disabili, ma persone con abilità da spendere e aziende con bisogni da soddisfare. E’ questo il filo conduttore del convegno sul rapporto tra disabilità e mercato del lavoro in programma sabato 24 maggio (sala delle Capriate, Cassa di risparmio di Carpi, piazza Martiri 3).


Promossa nell’ambito del Festival delle abilità differenti, l’iniziativa mette a confronto amministratori, imprenditori e politici sui problemi dell’integrazione lavorativa delle persone disabili.


Intervengono, tra gli altri, Pierluigi Castagnetti, capogruppo della Margherita alla Camera dei Deputati, Giorgio Razzoli, assessore alle politiche sociali della Provincia di Modena, Isabella Menichini, dirigente del servizio handicap del ministero del Welfare, Edoardo Patriarca, portavoce nazionale del Forum del terzo settore, e Davide Cervellin, presidente della commissione disabilità di Confindustria.


Nel corso del convengo Graziano Malagoli, dell’Unione industriali di Modena, illustrerà l’esperienza della ditta Angelo Po di Carpi che al suo interno impiega da tempo persone disabili.

Pubblicato: 22 Maggio 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005