Si svolge a Vignola il 7 e 8 giugno la seconda Festa provinciale dello sport. Il centro storico e l’area verde attorno al Centro nuoto per due giorni si trasformeranno in una vera e propria cittadella dello sport, dove bambini e i ragazzi potranno cimentarsi in circa 30 discipline oltre a partecipare a laboratori e animazioni.
Previsti anche un seminario dedicato al volontariato sportivo e l’inaugurazione di un percorso per il jogging.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena, l’Assemblea provinciale dello sport, l’Unione Terre di Castelli, il Comune di Vignola con la collaborazione di Coni, Uisp, Csi e Aics.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
giovedì 29 maggio 2008, alle ore 11,30
Parteciperanno
Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena
Carla Franchini, assessore allo Sport del Comune di Vignola
Franco Bertoli, presidente Coni Modena
Stefano Gobbi, presidente Csi Modena
Andrea Abate, presidente Uisp Modena
Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Si ricorda la concomitanza con altre due conferenze stampa: “Zona libera alle 11 (n. 649) e “Passa al Bio” alle 11,45 (n. 651)