11ª edizione di “armonie tra musica e architettura” musica per organo in 31 concerti tra chiese e pievi

convocazione di conferenza stampa

Dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, riparte dalla chiesa di San Pietro a Modena, martedì 5 giugno, “Armonie tra musica e architettura” rassegna di 31 concerti di musica per organo in altrettante chiese e oratori del territorio modenese.

Giunta all’undicesima edizione, “Armonie” è promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell’associazione “Amici dell’organo Johann Sebastian Bach”.

La rassegna si propone di valorizzare il grande patrimonio storico e artistico delle chiese modenesi e in particolare gli organi antichi restaurati e riportati all’antico splendore.

 

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

lunedì 4 giugno 2007, alle ore 10,30

 

Parteciperanno

Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena

Paolo Santini, presidente dell’associazione

“Amici dell’organo Johann Sebastian Bach”

 

 

 

Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa di presentazione della Fiera dell’economia montana alle ore 11 in sala del Novecento (comunicato n. 713)

Pubblicato: 01 Giugno 2007