Dall’India al Giappone, dall’Africa al Sudamerica, passando per il Medio Oriente, Israele e l’Afghanistan. E’ il viaggio nella poesia e nella letteratura internazionale che propone “Mosaico di Lei”, letture a cura di Sandra Tassi in programma sabato 8 marzo, alle 17, al Café concerto, in piazza Grande a Modena. L’iniziativa fa parte del ciclo di appuntamenti promossi dalla Provincia in occasione della Festa della donna con lo slogan “Com’è piccolo il mondo”.
“L’appuntamento è un omaggio a tutte le donne del mondo – commenta Paola Panini, presidente della commissione alle Pari opportunità della Provincia – alla loro sensibilità e alla ricchezza che sanno esprimere anche nell’arte. Sono preziosi frammenti che ricompongono un mosaico universale fatto di valori condivisi al di là e oltre le differenze di provenienza, religione, cultura e nazionalità. Proprio una delle caratteristiche dell’universo femminile”.
Il programma di “Com’è piccolo il mondo”, che prevede anche un’esposizione di gioielli etnici (“Ornamenti”) allestita nel Palazzo della Provincia, si conclude con una festa interculturale domenica 9 marzo alla Polisportiva San Faustino (comunicato n. 231).