Saranno 39 i punti vendita in città e nei principali centri della provincia di Modena nei quali si svolge sabato 24 novembre la “Colletta alimentare” per raccogliere omogeneizzati e alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola.. La quinta edizione dell’iniziativa, che ha carattere nazionale, ha come slogan “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Promossa a Modena dalla Fondazione Banco Alimentare, con il patrocinio della Provincia e la collaborazione di Fondazione Cassa di risparmio di Modena, la raccolta impegnerà circa 1200 volontari dislocati nei supermercati e nei centri commerciali. “Utilizzeremo gli alimentari raccolti – spiegano i responsabili della Fondazione Banco Alimentare – nell’ambito dell’attività quotidiana che ci vede impegnati in collaborazione con 36 enti benefici del territorio che assistono circa seimila persone”.
Lo scorso anno con la Colletta vennero raccolte a Modena oltre 45 tonnellate di generi alimentari, in parte suddivise immediatamente fra gli enti benefici e in parte inviate al Banco alimentare regionale, con sede a Imola, per iniziativa straordinarie, ance a carattere internazionale.