Oltre all’’ambulatorio mobile, da parte dei Comitati aderenti al Progetto Chernobyl di Legambiente di Modena saranno consegnati in Bielorussia aiuti per più di 35 mila euro.
All’associazione Help, referente a Minsk per i progetti di Legambiente, è destinato un furgone a nove posti da utilizzare per i trasporti interni dei bambini delle zone contaminate (EUR 3.000).
All’ospedale di Luninets saranno consegnati anche medicinali e materiali di consumo per un anno di lavoro per l’ambulatorio mobile (EUR 9.000).
Attrezzature e medicinali ad uso pediatrico sono destinati anche al reparto
Pediatrico Chirurgico di Gomel (EUR 17.000).
Alla scuola del villaggio Asarievic (regione di Gomel – Bielorussia) verrà consegnto e montato un parco gioco donato dalla ditta Sarba di Carpi. Si tratta del terzo parco che viene montato nelle scuole dei villaggi Bielorussi (EUR 5.500).
Materiale scolastico, allestimento della biblioteca e attrezzature per la scuola sono previsti per il villaggio di Malojin nella regione di Gomel (EUR 2.000).