Fino al 19 agosto si svolge a Fanano il 15ª edizione del Torneo nazionale di tennis categoria 4 maschile. Il 15 agosto a Lama Mocogno 18ª Podistica di Ferragosto sulla distanza di 2,5 e 7,5 chilometri: partenza ore 9.
Il 16 agosto a Riolunato 4° Criterium del Cimone cronoscalata Riolunato -Le Polle: a seguire festa al Castello con degustazione di prodotti tipici, giochi e balli.
A Montefiorino il 18 agosto gran finale del torneo di bocce specialità petanque: appuntamento presso la piscina.
A Pavullo il 19 agosto “Giro delle Borgate” gara podistica sulla distanza di 3, 5e e-9 chilometri: partenza da Vitriola alle ore 9.
Domenica 19 agosto a Vignola 55ª corsa ciclistica Coppa Appennino categoria juniores.
Da Giovedì 23 agosto prende il via a Vignola il 33ª Torneo internazionale di calcio Città di Vignola, rassegna giovanile per squadre Primavera allo stadio comunale partite ore 20.40. I match saranno Modena-Reggiana il 23, Cesena-Parma il 26, Inter-Fiorentina il 28, Bologna-Tirana il 30: la finale è prevista il 6 settembre.