MAINO BENATTI SARÀ IL NUOVO PORTAVOCE
Nasce in Provincia il coordinamento dell’Ulivo che sarà composto dai rappresentanti politici (consiglieri e assessori) di Ds, Margherita e Sdi. L’organismo funzionerà attraverso un esecutivo al quale partecipano i capigruppo in Consiglio provinciale Maino Benatti (Ds) e Mauro Cavazzuti (Margherita) ed Enrico Corsini, assessore provinciale all’Agricoltura.
Benatti sarà anche il nuovo portavoce del coordinamento, una figura che funzionerà a rotazione.
“E’ un segnale politico – afferma Benatti – in un momento particolarmente delicato per la coalizione di centrosinistra che intende rilanciare la nostra azione all’insegna di una forte spinta unitaria. Un’alleanza che ha il compito di costruire un progetto politico per lo sviluppo dell’Italia, proprio ora che è evidente il fallimento del governo Berlusconi”.
Tra i compiti del coordinamento c’è soprattutto quello di elaborare nuove proposte alla Provincia su diversi temi quali scuola, sanità, lavoro e ambiente. Una prima sollecitazione è già stata avanzata e riguarda il riassetto delle regole sulla caccia e del piano faunistico provinciale.
“Lavoreremo – spiega Cavazzuti – per costruire ovunque i coordinamenti dell’Ulivo in vista delle elezioni amministrative del 2004, cercando un maggiore coinvolgimento della società civile. Vogliamo anche evidenziare il lavoro svolto in questi anni in Provincia e dare un contributo a rilanciare il centro sinistra e un progetto, quello dell’Ulivo, che deve diventare un’alleanza politica stabile”.
Tra le prossime iniziative del nuovo organismo politico c’è anche la proposta affinché la Provincia organizzi una conferenza di confronto con tutte le forze sociali ed economiche per discutere esigenze e priorità d’intervento sul territorio nei prossimi anni.