Taglio del nastro per il nuovo ponte sullo Scoltenna in località Strettara di Montecreto. Sabato 15 giugno, alle ore 17,30, è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’infrastruttura di attraversamento lungo la Sp 40 di Vaglio aperta s al traffico veicolare da alcuni giorni.
La cerimonia– alla quale saranno presenti il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi, il presidente della Comunità Montana del Frignano Giandomenico Tomei e il sindaco del Comune di Montecreto Luciano beccati – rappresenta l’avvio dei festeggiamenti di “Si apre il sipario” manifestazione inaugurale della stagione turistica e culturale estiva dell’Appennino modenese.
L’infrastruttura – complessivo un milione e 810 mila euro di cui 207 mila euro messi a disposizione dalla Comunità montana del Frignano – migliora la circolazione nella zona soprattutto dopo il completamento del raccordo tra la galleria di Strettara (sulla Sp 40) e la Sp 324 del Passo delle Radici: la provinciale 40 è il collegamento più diretto tra la Ss n° 12 Giardini e la Nuova Estense in località Strettara ed è una valida alternativa alla Giardini per raggiungere i comuni dell’Alto Frignano.
Il nuovo ponte sul torrente Scoltenna, sostituisce il provvisorio ponte bailey che, a sua volta, da anni rimpiazzava l’antico ponte in pietra detto dei “Leoni”che sarà completamente ristrutturato e destinato al transito di pedoni e cicli.